Crea sito
Mar 14, 2016

Posted by in Animali Magici, Home, Ul Me Paes | Commenti disabilitati su Il Cigno al Fiume D’ Argento

Il Cigno al Fiume D’ Argento

Oggi il fiume si è dipinto d’ argento..

KODAK FUN SAVER Digital Camera

Le acque riflettevano un cielo non limpidissimo, senza pioggia ma con un aria poco luminosa. Non amo mai definire qualcosa “grigia”, un colore triste e un pò incerto.. preferisco, in questi casi, chiamare le nuvole “frange d’ argento” e le acque “cristalline” così tutto mi sembra più palpitante e prezioso…

KODAK FUN SAVER Digital Camera

Così questo pomeriggio, il fiume si è vestito di luce argentina e la primavera si annunciava dalle lotte tra cigni che nel periodo della nidificazione difendono i loro territori.
Una vecchia strega raccontava: quando il fiume si veste di un grigio brillante raccogli i suoi messaggi, ascolta le sue parole, afferra il suo momento. I cigni che litigano raccontano la primavera e la vicina Pasqua, che ricorda la natura al suo risveglio.
I piccoli sassi vengono mescolati nelle mani e gettati nel terreno, in un cerchio di foglie.. come stelle nella volta celeste raccontano il destino. Coloro che vivono nelle spiagge usano le piccole conchiglie portate dalle onde, chi vive nelle campagne i piccoli fagioli bianchi.. le Streghe dei laghi e dei fiumi i sassi, i più chiari e i più perfetti che segnano i pensieri e aprono le porte alla magia.
E quando la magia si compie è sempre discreta e non disturba nulla nell’ ambiente… ma nel silenzio dispensa i messaggi e affida desideri agli Dei…

KODAK FUN SAVER Digital Camera

Il volo di un cigno ricorda una favola antica...

Un tempo si diceva che le fate del fiume si vestissero con le piume del cigno. E le Ondine usassero navigare accompagnate da questi animali bellissimi, la cui voce melodiosa lancia le ultime note a preannunciare la morte.

KODAK FUN SAVER Digital Camera

Fedeli a una sola compagna, difendono la prole e il territorio. Il loro candore ricorda la luce solare. Sacri per i celti, popoli antichi della mia Terra, erano considerati un mezzo di comunicazione tra i portali delle acque, il mondo divino e quello terreno.

KODAK FUN SAVER Digital Camera

Il cigno racchiude il Sè la forza degli elementi: l’ Acqua in cui vive e trova nutrimento, l’ Aria per le sue ali e i suoi voli, la Terra ove si posa e il Fuoco per la connessione al Sole e per la luminosità del suo piumaggio, ma anche per l’ ardore che manifesta come guerriero.

KODAK FUN SAVER Digital Camera

Un altro animale che oggi si è mostrato. oltre alle anatre e alle gallinelle d’ acqua, è stata la nutria.

Paragonabile alla lontra e al castoro, è animale Sacro a Cernunnos, il Signore dei Boschi, e alla Luna. Accompagna le anime degli uomini e degli animali nel loro ultimo viaggio e ridona le energie perdute

KODAK FUN SAVER Digital Camera

 

I gabbiani erano calmi accovacciati nell’ acqua si lasciavano trascinare in quei tratti in cui il vento increspava le acque.

KODAK FUN SAVER Digital Camera

Forse mi raccontavano dei periodi un pò caotici che sto vivendo ricordandomi che le prove della vita permettono di imparare se si sa coglierne il messaggio..

Ognuno interpreta la natura secondo la propria anima e la propria vita… qualsiasi cosa avesse da dire oggi il fiume lo spettacolo è stato di una bellezza sublime.

Strega fata Degli Incanti B.C.-©

 

Comments are closed.