Crea sito
Mar 15, 2016

Posted by in Gli Incanti degli Equinozi, Home, Ruota Dell' Anno | Commenti disabilitati su Ostara Preludi

Ostara Preludi

KODAK FUN SAVER Digital Camera

I segni della primavera che è alle porte ci vengono dati dalla natura.. nell’ osservare gli animali del fiume d’ argento si comprende il suo risvegliarsi.

KODAK FUN SAVER Digital Camera

I cigni lottano per il territorio e per difendere la compagna e il nido… i primi fiori, anche se quest’ anno il clima è stato mite, iniziano a spuntare.. insomma i segni che l’ Inverno è in declino indicano la nuova fase..th (4)

La Luce aveva illuminato il Cammino del tempo a Imbolch, ed ora i semi benedetti vedono il loro schiudersi. Si offrono alla Terra spezzati e dalla loro distruzione nasce nuova vita.

Ma come si può onorare questo periodo così importante… le uova sono protagoniste.. uova decorate, uova colorate.nascoste tra i primi cespugli per la caccia al tesoro dei bambini…

Ma c’ è qualcosa di antico, che riporta alla grande Madre Terra, ai sogni, agli antichi fuochi, alle origini..

E’ un’ Ostara in sintonia con gli Dei e gli elementi, dove i canti e le danze sono accompagnati dagli Elementali e dalle energie del bosco.

KODAK FUN SAVER Digital Camera

Sono i canti delle giovani madri che creavano amuleti per i figli più piccoli, sono le pietre regalate dal lago, dal fiume, o le conchiglie che raccontano del mare. Sono le piume e le erbe.. in un viaggio che riporta alle origini del Culto, di quando gli Dei si affacciavano al mondo degli uomini….

Camminando per il bosco, le piume saranno facili da trovare, vanno pulite, ovviamente , per motivi di igiene, e poi vivificate per lo scopo prefisso…

Strega fata Degli incanti ©

 

Comments are closed.