Crea sito
Nov 25, 2015

Posted by in carte magiche, Divinazione e Scienza, Home | Commenti disabilitati su Bagatto o Mago

Bagatto o Mago

bagattoOgni elemento di una singola carta assume un significato specifico: dal numero ,ai colori e a ogni particolare, nulla è a caso… vediamo dunque la simbologia di ogni Lama.Il numero 1 : Bagatto-Mago-prestigiatore-artigiano -E’ un giovane che si trova davanti a un banco da lavoro. Indossa un cappello a tesa ampia , riconducibile al numero 8 cioè l’ infinito.Sul banco ha degli oggetti che si collegano ai 4 elementi nonchè alle 4 regole magiche: Coppe/Acqua=Sapere ,Spade/Aria= Osare, Bastoni/Fuoco= Volere,Denari/Terra=Tacere. Inoltre regge nella sinistra una bacchetta puntata verso il cielo e, nella destra, una spada che punta verso terra, per invocare le forze superiori e quelle infere, come è scritto nella tavola di Smeraldo: “Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso”.Il principio della Creazione a cui è associato il numero 1.L’ uomo posto sulla terra che, possedendo la scintilla divina, è in grado, giocando, di creare avendo esso tutte le possibilità future.Infatti ha un abito colorato che sottolinea questo.Molti mazzi mettono in mostra sul tavolo 3 dadi da gioco: i numeri sulle loro facce sono:1, 2 e 4, che se si sommano si ottiene 7 x 3 dadi= 21 cioè il totale numerico degli arcani maggiori. Indossa doppia cintura a simbolo della capacità di esercitare la volontà sia sull’intelletto con la parte superiore della cintura, sia sugli istinti con la parte inferiore.Lo sguardo svolge a destra per vedere lo 0 cioè il matto, e quindi percorrere tutto il libro iniziatico che i Tarocchi racchiudono.Ha valore Maschile ed è associato a Mercurio. E’ legato ai mestieri di artigiano, imprenditore,Mago ma anche ciarlatano.Associata agli organi fisici indica gli occhi.Indica l’inizio della primavera, ed è correlata  al primo segno dello Zodiaco, l’Ariete. Per questo motivo alle energie dominanti di Mercurio si associa anche l’ energia creativa, il fuoco marziano che è la spinta per il nuovo inizio.

Interpretazione:

Carta diritta: è una carta favorevole, indica fecondità in tutti i sensi, e incita a usare i propri talenti naturali per compiere un lavoro prendendosi la responsabilità degli impegni in uno o più settori della vita. Vicino a carte positive quali il Sole , Gli Amanti o l’ Asso di coppe indica una trasformazione interiore che porta verso il successo specie in amore.

Carta rovesciata: rappresenta in negativo tutti i significati generali, sfiducia in se stessi e negli altri,anche le circostanze esterne sono negative supportate da uno stato di indecisione, o poca volontà tanto che tutto viene preso in modo superficiale portando a pessimi risultati. Associato al Diavolo indica uomo che maneggia in Magia a cui se si aggiunge l’ Eremita cattive influenze. Molti cartomanti vedono in questa figura il consultante se esso ha un età che non supera la quarantina.

Il Mago o Bagatto indica qualcosa che avviene nell’ immediato ed è di breve durata. La sua forza si manifesta solo come una spinta iniziale.

Se consacrato come talismano in luna crescente può portare creatività,capacità organizzative e di direzione di un gruppo.In luna calante libera dagli aspetti negativi del carattere quali ribellione e viltà.

Comments are closed.