Crea sito
Feb 19, 2016

Posted by in Home, Luna Del Mese, Ruota Dell' Anno | Commenti disabilitati su Crescita Spirituale e Luna

Crescita Spirituale e Luna

luna neve

Crescita Spirituale e Luna…

La Luna Piena è il momento in cui il satellite è maggiormente illuminato dai raggi solari… ogni sua emanazione è quindi potente e positiva e il suo potere si espande in ogni direzione, così la sua energia è usata per ogni tipo di incanto..

La Luna rappresenta la donna alla sua massima completezza… è ormai in quella fase in cui non è più ragazzina, ma neppure anziana, ancora feconda e affascinante, calda e sensuale, saggia e con esperienza.. ha imparato ad amare, soffrire, fare e costruire.. ha affinato il senso estetico. la grazia e la Conoscenza.

E’ la Dea che si esprime attraverso i poteri maschili (Sole) e quelli femminili ( Luna)..

Il cielo notturno ha visto, in ogni tempo,donne danzanti..fluttuanti figure i cui passi creavano scenari,come dipinti,attorno al fuoco, sulle rive dei laghi, sui prati umidi di pioggia..

mamma lunaIl ciclo femminile accompagnava il Cammino delle fasi lunari.. un ciclo “Albus” quando la Luna Piena era in coincidenza con l’ ovulazione e “Rubens” con il ciclo mestruale.

Certamente il ciclo “Albus” è un ritmo legato all’ immagine di una donna tradizionale, le cui energie  sono indirizzate al perpetuarsi della vita, alla famiglia, alla protezione , al ruolo di moglie e madre.

“Rubens ” è la potenza della Lilith che è in fondo all’ anima di ognuna di Noi.. Sessualità, sensualità e lati definiti Oscuri, i lati nascosti che donano il fascino del mistero…

Questa Luna racconta di tempi passati e cade nel momento in cui le Antiche Sagge e gli uomini di Conoscenza vengono a essere ricordati..

Tempi oscuri in cui gli interessi dei Potenti e la voglia di imporre un modo di vivere vennero a soffocare l’ intelletto e l’ Antico Culto..

La Luna qui assume il simbolo della purezza assoluta, feconda delle energie maschili che si fondono a quelle femminili in perfetta armonia..

E’ il rivivere attimi Sacri, di quelle notti fredde, che vedevano distese di bianca,gelida  neve.

Quella stessa neve con cui le donne “purificavano ” il proprio grembo…

Una piccola manciata, passata sul corpo… là dove si contiene e perpetua la vita..

Per la purezza del cielo,

sia puro Tempio il mio corpo,

pronto ad accogliere la vita..

Ciclo che segni il tempo,

che bagni la Terra,

unendo la mia Essenza a quella della Dea…

Così iniziava la lode,

così le donne eseguivano un rito.

Vicino al camino danzavano

seguendo i guizzi del fuoco,,

in un gioco di Luci e Ombre che si creavano nella stanza…

luna vergine

La Luna Piena di Febbraio 2o16 si compie ai primi gradi del segno della Vergine. Una Luna di Neve, di candore e di freddo che riporta ad Inverni antichi e che racchiude molti significati..

La Vergine è un segno concreto ed è governato, così come i Gemelli , da Mercurio. Se però nei Gemelli l’ energia del pianeta si manifesta in modo più aperto, mobile e inafferrabile, come una sorta di “argento vivo”, in Vergine assume caratteristiche più “ordinate” quale collegamento fra la mente e il corpo..

Mercurio è però Retrogrado fino a Maggio , con la conseguenza che le sue energie creano una sorta di contrasto che si traduce in  una serie di ritardi sulla comunicazione, materiale o verbale, tramite mezzi elettronici o argomenti diretti.

La comunicazione interiore potrebbe risentirne per ognuno in modo diverso, secondo le posizioni del tema natale.

E’ un momento per la  meditazione e per  fluire.. riflettere sul passato.. a tutto ciò che si è raccolto dalle informazioni sui libri, agli insegnamenti ai “bla bla” che da sempre ci accompagnano.. è ora del silenzio, dei suoni bombati che la neve rende soffusi, dei colori del crepuscolo, per guardarsi dentro e cercare nuove strade.. in fin dei conti  il nostro percorso animico è talmente unico e personale che non può essere insegnato da nessuno. A ogni “metodo”, idea , schema c’ è una risposta individuale, perchè ogni esperienza è vissuta in un contesto irripetibile, fatto da persone, luoghi e attimi mai uguali.

La crescita non è una cosa che si studia, ma che si vive in uno stato di continuo dinamismo. Certamente lo studio da Conoscenza, ma si fa strada nell’ anima in modo personale, perchè l’ evoluzione dell’ anima , le leggi dell’ Universo, e il suo Linguaggio seguono delle regole, ma gli “episodi” del nostro Percorso sono pietre rare e mai identiche..

Strega Fata Degli Incanti ©

 

Comments are closed.