Crea sito
Mar 7, 2016

Posted by in Donna E Strega, Home | Commenti disabilitati su Donne che sanno essere Donne

Donne che sanno essere Donne

buonannotteSiamo Donne , Figlie della Dea, la quale è impersonificazione della grazia. Ma anche chi segue culti diversi, o non ne segue affatto, ha in sè una ricchezza interiore che è giusto esaltare, non per vanto a perchè dia i suoi frutti…

Se andiamo a leggere gli articoli precedenti vediamo quale ruolo fondamentale la Donna ha avuto nella storia. L’ 8  Marzo non è una giornata per “festeggiare” starnazzando come oche in un pub verso una montagna di muscoli. “Festeggiare” significa onorare, commemorare, ricordare.. festeggiare quanto siamo importanti in ogni ambito e in ogni ruolo.

le idee per passare in modo costruttivo l’ 8 marzo, sono molte e credo che ognuna di Voi ne abbia e molto valide. Ma qualche  suggerimento di buon gusto e costruttivo può essere sempre utile.

In primo luogo bisogna far presente la grazia. Non importa se non abbiamo grossi mezzi economici e siamo sprovviste di oggetti costosi e firmati. Ordine, sorriso e gentilezza piacciono sempre. 

Fare una gesto significativo nei confronti di un altra donna. magari andare a trovare la vecchia zia che da tempo non vediamo, fare un gesto gentile a un anziana,onorare la natura che impersonifica la Dea.

Compiere un gesto per un bambino, offerta, donazione, aiuto a distanza. Fare un oggettino per il bambino dell’ amica che sta per nascere. 

Fare qualcosa che dimostri l’ amore per Noi stesse.. creare una composizione per la casa, un piccolo ritocco al look, la lettura di un libro, coinvolgere il resto della famiglia a far comprendere il valore del rispetto e il ruolo femminile. Magari chiedere di  fare (senza urli o litigi) al figlio, marito ecc.. un piccolo gesto che ci permetta di avere più spazio . (lavare i piatti, rifare i letti ecc…).

Ricordare la figura di alcune donne importanti anche nell’ambito della famiglia.

Non dimenticare , infine, che anche i ” maschietti ” hanno una parte femminile.. la sensibilità, che anche loro come noi soffrono, si innamorano, e amano. Non sono sempre quelli che ci fanno soffrire… 

Se un uomo non si innamora di Voi cambiate strada… con rispetto lasciatelo andare.. forzare i tempi con la magia a nulla vale. Meditiamo invece sull’ essenza dei sentimenti, dei doni e delle fatiche con cui , anche le figure maschili completano la nostra esistenza.

I nostri figli sono gli uomini di domani.. insegnamo loro a essere rispettosi (e a farsi rispettare), insegnamo loro a camminare con la compagna con amore, educazione in uno scambio reciproco, a onorare la donna non solo per delle belle forme, ma per l’ intelligenza.

Insomma qualsiasi sia il nostro credo sentiamoci sempre e comunque Figlie della Dea…

Buon 8 Marzo )O(

Strega Fata Degli Incanti – Briante Cesarina©

 

Comments are closed.