Crea sito
Mar 22, 2016

Posted by in Volta Celeste - Astrologia | Commenti disabilitati su Eclissi 23 Marzo 2016- Rahu e il Percorso Karmico

Eclissi 23 Marzo 2016- Rahu e il Percorso Karmico

eclissi1Il 23 marzo avverrà un eclissi lunare di penombra, in coincidenza con la Luna Piena in Bilancia, non visibile in Italia.
Secondo alcune ricostruzioni questa data vedrà l’ avversarsi di alcune profezie. In modo particolare di quelle dettate dalla madonna di Anguera (Brasile) che vede, per una serie di fattori, il 23 marzo data di un possibile attacco ai luoghi Santi di Roma. Altre voci smentiscono il messaggio o quanto mai la data.
Ma cosa comporta questa eclissi e le eclissi allo scandire della luna Piena?rahu
Abbiamo già visto che per molti l’ eclissi è un momento in cui gli incanti prendono forza, per altri occorre, invece,una pausa per evitare il confondersi delle energie.
L’ oscuramento per quanto parziale, della superficie lunare è sempre “un’ ombra”. Per gli Indù è Rahu,che insegue nel cielo Sole e Luna (Surya e Chandra), per inghiottirli.
Rahu e Ketu sono l’ espressione vedica dei punti di intersezione nei percorsi di Sole e Luna nel loro muoversi sulla sfera celeste . Astronomicamente corrispondono al Nodo Nord e Sud lunari.
In un Tema Natale i nodi sono opposti agli stessi gradi e questo per uno scopo particolare: il loro asse viene considerato il percorso evolutivo karmico nell’ ambito delle incarnazioni di una persona. Come anime si giunge alla posizione del Nodo Sud per svolgere un ‘ piano evolutivo proteso alle caratteristiche del Nodo Nord.
L’ eclissi è un momento ideale per riflettere su questo. Mettere in risalto i punti d’ ombra, meditare, lasciarci “inghiottire” dai dubbi e dalle paure, per riportare chiarezza e luce. In pratica è affrontare la vita, conoscersi e portare avanti i progetti accettando i nostri limiti.. è l’ ombra che avanza per permetterci di cercare, in Noi Stessi,la forza facendo riaffiorare i lati deboli e trovando soluzioni e capacità di affrontare ciò che ci è di ostacolo.
Rahu aveva bevuto il Soma, il Nettare dell’ Immortalità. Fino a perdere il corpo per mantenere solo la testa. Ancora una volta il mito ci ricorda il grande potere che è Noi , la vera magia che parte dai Poteri della Mente.

Strega fata Degli Incanti -B.C.©

Comments are closed.