Crea sito
Mag 15, 2016

Posted by in Divinazione e Scienza, Donna E Strega, Vita da Strega | Commenti disabilitati su Entrare in Connessione con L’ Elemento Acqua

Entrare in Connessione con L’ Elemento Acqua

KODAK FUN SAVER Digital Camera

KODAK FUN SAVER Digital Camera

L’ acqua rappresenta le emozioni. Essa racchiude il potere di purificare, Congelare, rimettere in moto le situazioni. Se la Terra è il grembo della Dea Madre, quello che ci accoglie, l’ acqua è il liquido amniotico che ci accompagna nella gestazione.

 

Se ci troviamo vicino a un corso d’ acqua, puro, non contaminato, si può svolgere un breve esercizio che ci connetterà con l’ Elemento.

Sulla riva porsi in piedi con le mani protese verso l’ acqua. Fare il gesto di afferrare con a mano sinistra l’ Essenza dell’ Elemento.

Osservare con attenzione le sue sfumature. I suoi colori, rumori, la vita che racchiude: pesci, animaletti acquatici, vegetali. Per un attimo pensare a come possono sentirsi, ai cambi di stagioni in cui l’ acqua è gelida in inverno e diventa tiepida d’ estate. Pensiamo al suo corso e a ciò che incontra. l’ acqua registra pensieri ed emozioni.

Inumidire ora le labbra di saliva e proferire l’ emozione, se è ciò che vogliamo lasciar andare o focalizzare.

Portiamo la mano sinistra alle labbra, e uniamo i  palmi immaginando di chiudere l’ intento tra di Esse. 

Se dobbiamo ricevere conoscenza, creare in Noi sentimenti ed emozioni, sarà la destra ad appoggiarsi con maggior impeto alla sinistra. Se dobbiamo lasciar andare il contrario.

Immergere le mani nell’ acqua e chiudere l’ opera ponendo i palmi in modo che si formi la croce dei quattro elementi.

Per ringraziare usiamo un offerta con parole nostre o un atto gentile alla natura.

Strega Fata Degli Incanti – B.C. ©

Comments are closed.