Crea sito
Mag 12, 2016

Posted by in Home, Vita da Strega | Commenti disabilitati su Essere Strega

Essere Strega

Essere Strega

Essere Strega…

La Stregoneria è un Arte dai mille Sentieri i cui modi di espressione, per quanto diversi se realmente appartenenti all’ Opera della Conoscenza, portano alla realizzazione di Sè. A promuovere e riaccendere la Scintilla Divina che nell’ Opus Magnum trova compimento.

E’ quasi impossibile definire tutti i canali e i metodi, i culti e le correnti che portano alla definizione di magia.

La partenza è nel Conoscere la storia dell’ Uomo da cui la figura della Grande Madre ha preso forma: un culto che è l’ inizio della Stregoneria, il valore della Saggezza e del Potere Femminile che è insito in ognuno e che ora è soffocato dal vivere quotidiano coi sui ritmi frenetici.

Il Politeismo ( dal greco antico πολύϑεος «che ha molti dèi * ) è in affinità con la strega poichè lungo il suo Cammino, è possibile per Essa, entrare in connessione con Entità di ogni piano dimensionale, incluse le Divinità. Per fare ciò dovrà affinare, per gradi la sua preparazione e il suo stato vibrazionale.

Lo staccarsi da vari retaggi, in una sorta di pulizia spirituale che la ricongiunge alla natura le fa superare il concetto di bene e di male presente in alcuni culti e correnti. Essa riconosce il ritorno a quella purezza interiore che era presente all’ inizio dei tempi a cui si unisce la sapienza di un lungo Cammino.

La Sacralità non si esprime solo in un rito. Non è solo l’ altare, l’ accendere candele o l’ incenso. E’ qualcosa di più profondo. E’ la mutazione della nostra energia. E’ saper dirigere l’ energia stessa e il saperla dirigere. E’ il cambiamento profondo che, elaborato dalla mente, si riflette sulle situazioni circostanti mutando, in meglio, la vita. Questa alchimia genera un processo doloroso. Il rilasciare è spesso difficile e richiede pazienza e impegno. La Sacralità si esprime in ogni atto del quotidiano. Essa si può tradurre in un continua opera di raccoglimento e studio che genera Saggezza: Ciò va oltre lo studio sui libri, anche se questo è compreso, ma nell’ esperienza di ogni istante della singola giornata.

Strega Fata Degli Incanti – B.C.©

*Etimologia della parola: Dizionario Treccani

Comments are closed.