Crea sito
Apr 29, 2016

Posted by in Volta Celeste - Astrologia | Commenti disabilitati su Giove Retrogrado

Giove Retrogrado

giove copiaUn pianeta è retrogrado nel momento in cui da l’illusione ottica di tornare indietro. L’ Astrologia segue discorso analogico, di affinità, questo effetto ottico, per l’astrologo, assume un ruolo di retrogradazione simbolica.  Un mutare energetico. Da qui la necessità di sondare il proprio Io, di approfondire le sfumature dell’ animo, di comprendere il passato per una crescita spirituale e materiale. Giove retrogrado assume un ruolo benevolo anche  se in retrogradazione anzi, alcuni,  considerano la sua energia positiva ancora maggiore quando è retrogrado che non quando è diretto.

Nel periodo in cui il moto non è diretto, Giove può fornire occasioni che se vengono colte ed elaborate nella giusta dimensione,daranno i loro vantaggi quando tornerà in moto diretto.

Gli incanti di amore, avvicinamento, abbondanza e successo, saranno favoriti da una posizione di Giove in transito sui pianeti personali. In modo particolare su Venere, Urano, Nettuno e Plutone saranno favoriti incanti di successo amoroso, fascino e bellezza.

Strega Fata Degli Incanti- B.C.

Comments are closed.