Crea sito
Gen 15, 2016

Posted by in Divinazione e Scienza, Home, Magia dell' Anima, Un Mondo A Colori | Commenti disabilitati su Il Colore dei Suoni

Il Colore dei Suoni

sinePer sinestesia si intende quando gli stimoli dei sensi agiscono in maniera in da essere percepiti in contemporanea . In pratica  sensi distinti si associano e vengono percepiti assieme. Ciò avviene in modo naturale per alcuni soggetti,altri notemeditano per raggiungere questa capacità.

L’ uso di droghe può determinare sinestesia, ma ciò avviene in modo non controllato.
La magia richiede , invece , un auto-controllo, una capacità di gestire le situazioni, in modo ampio e ben definito. Saper usare le energie vuol dire saperle dirigere in modo diretto e ben controllato come farebbe un laser che deve essere in grado di incidere e sigillare il nostro intento.
cromaNell’ ascoltare musica si può provare ad associarla a un colore, a un sapore, a un profumo. Col tempo impareremo ad associare i sensi e le vibrazioni che li accompagnano. Ciò è utile nel momento in cui decideremo di attivare i chakra in corrispondenza dei colori, dei profumi e dei suoni che compongono le vibrazioni di ognuno di Essi.
In effetti sono 7 le note,  7 i pianeti degli antichi, rapportabili ai 7 giorni della settimana e 7 i chakra principali.
chakraNella religione Induista, rituali,onori alle Divinità e  meditazione, vengono spesso svolti attraverso l’ uso dello Yantra e del Mantra associati. Lo Yantra è la raffigurazione visiva del Mantra. Il Mantra fatto immagine.
L’ Universo è Suono, Vibrazione.. “In Principio era il Verbo…” dice la Bibbia, a indicare la yantrapotenza del suono e della vibrazione stessa.
Parecchi esperimenti sono stati fatti per cercare di tradurre il suono, nella sua ampiezza, tono, volume in quei tratti oscillatori atti a creare forme geometriche.
Il costante allenamento nel visualizzare il suono, nel sentirne il profumo e dargli una forma, permette di aumentare la percezione dei sensi. Di acuire i talenti sensitivi, di chiaroudienza e chiaroveggenza, nonchè di osmogenesi, tipica dote delle persone elevate a livello spirituale di percepire odori e profumi particolari.

Strega Fata Degli Incanti – B.C.

Comments are closed.