Crea sito
Nov 20, 2015

Posted by in Incantesimi | Commenti disabilitati su Il Colpo Di Ritorno

Il Colpo Di Ritorno

imgstrega17La legge del Tre la conosciamo tutti… quello che fai nel bene o nel male ti ritorna indietro 3 volte tanto.
Non tutti e non tutte le tradizioni seguono però questa regola. In effetti è un modo per dire: “fermati, non tutto ti è permesso , fai del bene sennò ti torna indietro”..

Non mi piace.. qualsiasi imposizione che si basa  sul timore non mi quadra… innanzi tutto non è detto che ci sia sempre una netta distinzione tra ciò che riteniamo bene o male. Ciò che è giusto per Me può essere un problema per un’ altro. Se Io , facendo magia chiedessi:” voglio denaro e lo voglio subito” sembrerebbe una richiesta lecita, e in sè non lesiva per alcuno. Però l’ Universo accoglie il messaggio, e sceglie sempre la strada più corta per farci ottenere ciò che chiediamo (ammesso che sappiamo incanalare le energie). Quindi potrebbe capitare che qualcuno perde il portafoglio o un valore e Noi lo troviamo… abbiamo avuto ciò che abbiamo chiesto ma un altro ne ha avuto disagio. Vero che tutto è scritto, magari era destino che il tipo fosse imbranato e perdesse il portafoglio, ma abbiamo comunque alterato un evento. E qualcuno ci ha rimesso.freccia

Se si opera bene l’ energia che si utilizza viene indirizzata verso un obiettivo e si esaurisce nell’ adempimento dell’ incanto, perciò non ha motivo di tornare indietro.

Potrebbe tornare nel caso in cui , si compiano incanti in modo  inesatto, con un cattivo uso energetico, con il quale l’ energia stessa non raggiunge il bersaglio, non si esaurisce e deve quindi “scaricarsi” là dove è partita.

Un altro caso di colpo può accadere a causa del tipo di energia che si usa… si tende a inglobare energia negativa senza le dovute operazioni di purificazione e i residui rimasti creano problemi a chi opera. E’ il caso in cui si adopera , ad esempio l’ energia nuvola_07grigia, senza l’ opportuna precauzione di usarla esternamente a Noi.

Un altro motivo è che se si colpisce il bersaglio , ma questo è protetto o si accorge della trama e prende provvedimenti con un opportuna protezione, se è più forte della nostra energia la rimanda indietro.

Allora questo significa che sia giusto operare su tutto ? facendo tutto perchè tanto opero bene e non mi succede niente?..

Invece no! Il Cammino magico include il dono della LIBERTà.. libertà che corrisponde a RESPONSABILITà.. abbiamo capacità di forzare alcuni eventi, ma non abbiamo la stessa visione degli Dei, sapere sempre tutto ciò che è giusto o meno. La nostra energia la possiamo usare certamente per cercare alcuni appagamenti nella nostra vita.. ma è corretto saper dosare e incanalare le energie “in piena armonia con i disegni dell’ Universo in perfetto equilibrio con tutto e tutti”. Quando si giunge a un certo punto del Percorso si acquisisce coscienza del Potere e lo si usa in modo il più possibile corretto… la Strega non diventa tale solo per l’ attivazione dei poteri ma anche per l’ uso corretto di questi,per la Conoscenza, per il rispetto della vita, che supera anche quello dell’ amor proprio… in pratica nessuno ci obbliga a usare o meno la magia con dei limiti, ma ce li poniamo, non per condizionamenti o paure ma perchè apprendiamo il senso dell’ equilibrio e del giusto. E’ una questione di scelte e il saper scegliere è una caratteristica importante per essere Strega…
In pratica siamo responsabili Noi degli eventi che creiamo, che,siano di magia o meno , vi è sempre una conseguenza.. cerchiamo di costruire e non disperdiamo le energie, cerchiamo di agire con equità e Conosciamo bene prima di operare. La Conoscenza fa rima con Coscienza e soprattutto con buon senso… Inoltre le energie stesse servono ad aprire quei canali che permettono di accendere la scintilla Divina in Noi.. e la Saggezza fa parte di questo percorso.

 

Strega Fata Degli Incanti- B.C.©

 

Comments are closed.