Crea sito
Feb 16, 2016

Posted by in Animali Magici, Home, Magia nel Mondo- Miti e Leggende | Commenti disabilitati su La Festa Del gatto

La Festa Del gatto

1621801_776020122426788_1320855368_nIl 17 febbraio è la festa del gatto. Questa simpatica ricorrenza è nata nel 1990 da una proposta della giornalista gattofila Claudia Angeletti tramite il parere dei lettori della rivista “Tuttogatto” La proposta vincitrice venne dalla signora Oriella Del Col per i motivi sotto indicati:

Febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, le cui caratteristiche di indipendenza e libertà rispecchiano quelle del gatto, inoltre alcuni detti popolari definivano Febbraio il mese dei gatti e delle streghe”

Per la sua fama di portatore di avversità, del medioevo, il gatto si associa al nefasto numero,17 il quale ebbe origine dall’anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in “VIXI” cioè “sono vissuto”, e quindi “sono morto”. Mentre il gatto si sa, ha la fama leggendaria di 7 o 9 vite.
Il 17 rappresenta “1 vita per 7 volte”!
La festa è nazionale e in diverse città d’Italia si tengono iniziative artistiche o di solidarietà a favore dei mici .

(tratto da vari articoli sul web tra cui Wikipedia).

Cosa possiamo fare noi… una catena d’ amore per gli animali sofferenti.. è molto facile.. si manda un pensiero d’ amore e di energia a tutti quegli animali che soffrono, col pensiero di risanare, colmare d’ amore e curare con un atto d’ amore i 4 zampe meno fortunati. Si possono fare anche piccoli gesti concreti nei confronti di enti e di divulgazione per il rispetto degli animali e il benessere dell’ intero pianeta.    buona micioseria….

Strega Fata Degli Incanti B.C. ©

Comments are closed.