Crea sito
Dic 23, 2015

Posted by in Magia dell' Anima, numerologia | Commenti disabilitati su La Luna Piena di Natale

La Luna Piena di Natale

notte natIl Sole rinasce, si presenta tiepido e luminoso,

come il Dio che nasce
per permettere un nuovo ciclo vitale..

La Luna è pronta

Madre amorevole si esprime  col potere dell’ Acqua..

Il plenilunio della notte di Natale non ha in sè rilevanza scientifica, ma per l’ energia mistica è segno importante.
Da 38 anni non si presentava una Luna Piena nella notte del 25 Dicembre.. e bisognerà aspettare altri 19 anni per ammirare la stessa lunazione. Ciò che mi è balzato all’ occhio sono i numeri… i ritmi con cui si presentano… (19 anni..19 +19= 38). Secondo alcune fonti la Luna si farà Piena tra le 12,11 e le 12,12.
Il 19 è un numero karmico.. riporta alle esperienze di vita precedente. Molte paure e emotività dovute al passato possono riaffiorare. E’ un segno di emotività,sensibilità anche in vista del fatto che la Luna è in Cancro… il 38 è un numero che porta alla distrazione.. in pratica tutto si fa in buona fede ma bisognerebbe approfondire per ben agire…
Se riportiamo il numero ai tarocchi il 19 è il Sole.. la vittoria, il trionfo , la Luce.. i temi su cui questa festa è imperniata.. la Madre (Luna Nuova in Sagittario , guarda caso proprio il giorno 11, riceve il seme.. che si completa, nasce, a Piena in Cancro,segno lunare e materno per eccellenza). Il numero 38 si somma e si riporta al numero dell’ arcano 11..la Forza. la potenza del numero maestro Undici si manifesta nell’illuminazione e nella visione. Associato all’ undicesimo segno, quello dell’ Acquario ,da un ottica in cui il vero assoluto è l’ obiettivo e va oltre ogni apparenza e retaggio . Si associa al Padre degli Dei quale portatore dell’ acqua della Conoscenza. Il numero Dodici indica la ricomposizione di ciò che era il tutto all’ origine , Un modello cosmico di equilibrio e completezza che si manifesta nel mondo in modo materiale. I Pesci, con la loro caratteristica al positivo, di dono di Sè, di misticismo,sono il completamento del ciclo zodiacale.

aldebaranAldebaran

Aldebaran è una stella arancione, guardiana dell’ Est, si associa alla battaglia. La Luna la oscura il 23 Dicembre.. data importante in quanto ricordata come Compleanno Satanico. Lascio a ognuno l’ interpretazione di questa posizione. Ma si potrebbe tradurla come simbolo della vittoria dell’ armonia. La Dea Madre, Signora Bianca della Luna diventa protagonista col suo ruolo materno tanto quanto il Sole che nasce… e di crea una sorta di equilibrio tra la notte e il giorno, la luce e le tenebre, il mistero e la chiarezza.. è l’ abbandono dei vecchi retaggi, dell’ immagine di un Dio solo maschile, ma è il vedere la divinità nella sua completezza. La gioia di queste feste non è solo nella materialità dei regali o dei pranzi, ma è il fondersi col concetto della rinascita, della luce e delle tenebre, del cosmo. E’ la capacità di guardarsi dentro, di trovare , attraverso il passato ,le risposte per il Cammino futuro.

Comments are closed.