Crea sito
Ago 4, 2015

Posted by in Animali Magici | Commenti disabilitati su Magia del Gatto

Magia del Gatto

KODAK FUN SAVER Digital Camera

Magia del Gatto

Adoro i tuoi occhi..
quegli occhi di luce che catturano la Lunabast
per portarla a me, quando il tuo sguardo si confonde
complice al mio..
ti accarezzo e divento padrone dei misteri dei secoli
la tua storia è magia che si intreccia alla mia..
Strega fata degli Incanti – B. C.
I gatti rappresentano alcune energie della natura connesse agli Dei. Il loro fare maestoso e principesco ben incarna una regalità di origine Divina.
La loro destrezza nel catturare le prede, i topi, che un tempo erano flagello,il loro fare misterioso , hanno fatto si che un popolo importante come quello degli Antichi Egizi li adorassero come Dei. Al punto che se qualcuno si rendeva colpevole di aver ucciso un gatto , fosse lui stesso condannato a tale fine.

torcia
Non da meno erano i marinai. Costretti a lunghi viaggi in mare , tenevano con loro un gatto torcianero quale portafortuna. Il fatto che i viaggi erano lunghi e le provviste alimentari stipate, un gatto era un metodo sicuro per tenere alla larga i ratti che si potevano “imbarcare” durante gli ormeggi tra un porto e l’ altro.
Nel triste periodo medievale, il gatto era visto complice della Strega e quindi del demonio e perciò destinato con le proprietarie al rogo.
Ancora oggi c’ è’ chi associa il gatto alla stregoneria, ma non senza timore… sembra infatti , che nei periodi delle feste Sacre scompaiano gatti. Si teme che siano Streghe e Stregoni che li usino quale sacrificio.
bast3In realtà nessun operatore dell’ occulto farebbe un simile gesto.. innanzitutto non si otterrebbe nulla.. i gatti erano usati in magia in Sacre Cerimonie. Il loro dilatare le pupille e restringerle accompagnava in modo simbolico i ritmi lunari. Sacri a Iside e ai figli di Horus, non potrebbero mai essere maltrattati da un pagano, sarebbe gesto di offesa alla Divinità.
Per tutelare i nostri amici a 4 zampe è stata istituita una giornata del gatto il 17 febbraio e quella del gatto nero il 17 novembre.
Purtroppo il gatto nero risente ancora della cattiva fama medievale di cui ho già dato un accenno, ma il fatto che il suo colore lo rendesse invisibile la notte al punto da creare incidenti alle carrozze, e che era il gatto preferito dai pirati (si vedeva un micio nero e si comprendeva che erano sbarcati i bucanieri), lo rendono ancora oggi preda preferita di inutili quanto sciocche superstizioni.
Vediamo ora alcune magie, ovviamente ogni gatto è una creatura meravigliosa, e al di là degli antichi incanti ogni animale va amato indipendentemente dal colore e dal pedigree..

divisore egizio
Incantesimo del gatto nero…
Si scelga un gatto dal pelo nero, nato in novembre quando il sole attraversa lo Scorpione, portatolo a casa lo si nutra con amore di latte e acqua. Mentre il gatto beve accarezzarlo con dolcezza..
Tu mi accompagni
Da ora sei mio guardianogatto nero
il tuo manto confonderà nella notte
ogni forza ostile
I tuoi occhi luce profonda
che oscilla nell’ Oscurità
per rivelarmi ogni segreto
Figlio di Horus sii tu mio compagno
Specchio della mia magia davanti agli Dei
Il gatto potrà dormire sopra un cuscino contenente erbe magiche caricate alla luce della
Luna Piena.
Strega fata degli Incanti – B. C.

divisore egizio
Magia del gatto tigrato

gattoar
Una leggenda racconta che il gatto tigrato ha una Emme sulla fronte , dono della Madonna a un micetto che scaldò il corpo del bambino Gesù… ma la Emme è simbolo della Dea Madre. Un simbolo di come ogni felino, di qualsiasi colore o razza, sia importante per la Divinità. Un marchio per ricordare:”chi onora gli animali, onora la Creazione”.
Prendere , in un giorno adatto della Luna , secondo desiderio, un pò di pesce (attenzione sia ben pulito da lische) e porlo al gatto, accarezzandolo enunciando il desiderio di portare la richiesta alla Dea.

divisore egizio

Magia Egizia della Pietra

scarabeo
Prendere un lapislazzuli, metterlo una notte nei pressi del luogo ove il gatto riposa. Porlo alla Luce della Luna Piena di luglio. Quando Sirio è in levata, in una notte serena. Se ciò non fosse possibile farlo almeno in Luna Crescente.
Tenerlo tra le mani e enunciare.
Pietra Sacra
ogni tempo e luogo
hanno conosciuto il tuo potere
La Luna ha volto a te lo sguardo
ti ha inondato della sua Luce
Il riflesso Solare è giunto a Te
e i millenni hanno scolpito la tua forza
Sacro e potente eri al collo delle Regine
Sacro e Potente sei dono degli Dei per operare la mia magia.
Strega fata degli Incanti – B. C.

Ora la pietra è pronta ai nostri usi magici…

divisore egizio

Se vogliamo però compiere l’ incanto per eccellenza usiamo il nostro cuore in modo disinteressato.. proteggiamo e agiamo in favore dei gatti e di ogni creatura. Prendiamoci cura di ogni animale e se amiamo i mici , rimbocchiamoci le maniche… diffondiamo la cultura del rispetto e del buon senso… aiutiamo le colonie, sosteniamo chi li cura e prendiamoci cura Noi Stessi degli animali in difficoltà.. in una parola semplicemente amiamoli… amiamoli quando sono belli, morbi batuffoli ma anche quando l’ abbandono e la malattia li hanno resi deboli, fragili e bisognosi… il diritto alla vita e all’ amore non abbia limiti… e non è buonismo.. parola inadatta per una Strega , è buon senso , e quello sta bene dappertutto.

Comments are closed.