Crea sito
Apr 7, 2016

Posted by in Volta Celeste - Astrologia | Commenti disabilitati su Nascere in Luna Piena o Nuova

Nascere in Luna Piena o Nuova

luna21 (1)Alcune persone manifestano preoccupazione o dubbi quando si accorgono di essere nate in fasi lunari particolari come luna nuova o piena. L’ oroscopo, indica in grandi linee il percorso del’ anima, da indicazioni sul carattere e sulle inclinazioni naturali. Ma questo non comporta  che il libero arbitrio venga  a mancare. Mi spiego meglio. Un Marte, ad esempio, marcato, posto in condizioni negative può inclinare alla violenza, alla rabbia, a reazioni poco diplomatiche. Nel contesto dell’ oroscopo, possono esserci altre posizioni che bilanciano questa energia negativa e la forza di Marte può essere usata in positivo, per sapersi difendere, imparando a calibrarla, a usarla in una lotta per il bene comune a livello ideologico senza alcuna violenza, all’ affermazione di sè per il successo. Quindi ogni cosa è una lezione che porta all’ equilibrio, tutto sta nella volontà del soggetto, insita nel libero arbitrio. L’ oroscopo da indicazioni, nessuno e niente può impedire i percorso animico, se noi non diamo il permesso di farlo. Per cui non prendiamo la magia, le posizioni stellari e la divinazione come un mezzo per scaricare responsabilità, esse ci permettono solamente di valutare tratti di noi stessi che non avevamo tenuto in considerazione, non avevamo notato, ci danno una nuova visione di insieme. ma il lavoro dell’ anima, la trasformazione spetta a noi. Detto questo vediamo l’ influenza della luna che la scienza non accredita se non per ciò che riguarda le maree. Il motivo è semplice , essa si basa su statistiche e valutazioni oggettive. In realtà chi cammina in un percorso spirituale si affida molto alla saggezza e all’ esperienza di chi c’ è stato prima di noi, e tutt’ ora si seguono le fasi lunari per coltivare e fare azioni quotidiani onde trarne il miglior beneficio possibile seguendo gli insegnamenti tramandati dagli antichi.
La luna è nuova quando si congiunge col sole, e piena quando è in opposizione. Quando un soggetto nasce in queste fasi subisce in modo più marcato l’ influenza di questi due astri.
In luna nuova il soggetto sarà più emotivo, la luna nera lo porterà a vedere oltre.. a percepire quello che altri non si accorgono neppure ci sia. Il processo di rinnovamento è più veloce  in quanto sa”ripulirsi” con più facilità di ciò che ostacola il suo percorso animico.

La  luna crescente induce il nativo a seguire i ritmi della natura. a rifiore e crescere. quindi è vivo il bisogno di fare, affermarsi, senza lasciare troppo spazio ai sogni a favore della concretezza.

La fase piena porta al cambiamento, la luna si avvia a calare. Ed ecco la forza che esplode con il sole opposto alla luna. E’ la luna feconda dove i raggi  solari investono il satellite (considerato pianeta in astrologia) e questa energia, considerata sacra dalle donne di ogni tempo che seguono l’ antica Dea, comporta la possibilità di realizzazione, successo,positività.

Conclude la fase calante, la luna del’ anziana , della trasformazione alchemica e dei misteri.
Chi  nasce in questa fase vuole mettere in pratica ciò che ritiene meritevole sia riconosciuto, sia che derivi da una sua opera o da quella di altri. Se si tratta di ultimo quarto , può essere che essi lavoreranno per creare qualcosa di cui non vedranno frutto. E’ il caso del genio i  cui  meriti vengono riconosciuti solo dopo la morte, o del padre di famiglia che non godrà subito dei benefici del proprio lavoro ma lascerà un buon investimento per i figli. 
Fino a giunger alla parte più sottile, quasi nera  dell’ astro e i soggetti nati con questo influsso saranno dotati di intuito, sapranno lavorare per il collettivo.

Questo in grandi linee, poi tutto va calcolato alla base delle case, segni e calcoli planetari.
Non è un discorso semplice e non può essere liquidato in poche righe, solo un personale e accurato studio del tema natale potrà essere un valido supporto.

(Strega Fata Degli Incanti)

Comments are closed.