Crea sito
Ago 18, 2015

Posted by in Il Fascino Nella Magia Del trucco | Commenti disabilitati su Nupur – Cavigliere

Nupur – Cavigliere

IMG0287ACome una donna abbellisce la sua casa
così abbellisca il suo corpo
e gli Dei la benediranno con la prosperità

(Proverbio Indiano)

 

Le Payal e Bichua sono le cavigliere e gli anelli, usati in India, per adornare piedi.
Nonostante in molte culture siano visti come una parte umile del corpo, Essi rappresentano le radici. Dai piedi possiamo assorbire e lasciar scorrere l’ energia attraverso l’ elemento Terra. dai piedi possiamo trarre le essenze energetiche sciolte in acqua. Porsi ai piedi di qualcuno significa porgerli grande rispetto, rimettersi alla sua volontà, adorare. In una donna la bellezza dei piedi e delle caviglie è punto forte. Per far risaltarne il fascino, chi ne ha possibilità , cammina sul bagnasciuga marino , con lo scopo di scolpire la parte e rendere affusolate le caviglie e liscia la pelle.

Le cavigliere in India si chaimano Nupura. e venivano spesso utilizzate allo scopo di tutelarsi dai morsi dei serpenti. Per questo avevano sonagli ed erano di dimensioni pesanti. servivano a proteggere questa parte delicata, esposta al morso dei rettili. Inoltre i sonagli indicavano dove si trovava la donna.
Il passo aggrazziato si accompagna al ritmo del suono, il tutto unito ai colori sgargianti , ai segni mistici e ai gioielli che ornano la donna, sono fonte di ispirazione per opere d’ arte, dai dipinti alla poesia. La magia delle grandi stanze, celate negli appartamenti femminili dell’ Antica India, i misteri che richiamano alle mille e una notte persiane, richiamano alla volontà di conoscere la cultura dei popoli.
Il nupur per la donna occidentale..
Di solito è un vezzo, è il desiderio della cura in ogni particolare. in effetti il presentarsi in spiaggia o gio3con sandali aperti e ricercati mettono in evidenza questa parte del corpo. L’ uso di tatuaggi, smalti decorati e cavigliere indicano la cura del proprio corpo. Ma i colori ad essi abbinati e l’ uso di pietre nelle cavigliere racchiudono significati magici.
tatuaggioAl di là dei significati particolari del tatuaggio si può dire che esso esprime un messaggio, la volontà di esprimere la propria personalità, la propria maturità in senso fisico e passionale. E’ un espressione della bellezza, è un segno che contraddistingueva gli individui in determinate classi, razze o appartenenza a

tribù ,diventa ora un disegno artistico che imprime e esprime il proprio essere.
Il rosso indica temperamento focoso, il voler  mettere in mostra le proprie qualità. Il giallo -oro la voglia di estate e solarità. Il verde il desiderio di un contatto più profondo con la natura , il viola il senso del mistero, la notte e il fascino…

Comments are closed.