Crea sito
Dic 18, 2015

Posted by in Oroscopo 2016 | Commenti disabilitati su Oroscopo Spirituale e Globale 2016

Oroscopo Spirituale e Globale 2016

piaHo postato l’ oroscopo  2016, secondo mia conoscenza da autodidatta.. spero possa esservi da spunto di costruttive riflessioni…

 

Che questo sia un anno indefinito mi è subito saltato all’ occhio, non appena , aprendo le effemeridi, mi sono resa conto del quadro astrale. Molto parte da quel Saturno in Sagittario che va a creare una sorta di triangolo, formando una quadratura con Nettuno in Pesci e Giove in Vergine già posti in opposizione. L’ impressione è che tutto ciò che riguarda il mondo politico, finanza ed economia, risentirà di una sorta di confusione, di progetti che poi vanno a slittare, di situazioni in cui, banche, borsa, economia avranno da trovarsi a fare i conti con i loro stessi progetti… come se mancassero dei punti focali per poter far si che decollino.In politica si potrebbe ripetere la stessa cosa…progetti che partono per migliorare la situazione per poi dimostrarsi poco concreti… insomma gli obiettivi di portare il paese a star meglio, si dimostreranno tentativi e basta.. non avranno il risultato voluto. Nettuno è pianeta delle ideologie, delle utopie.. se posto in transiti positivi , la sua influenza porta alle grandi inventive, alla fantasia usata con successo, all’ evoluzione. Ma qui si ritrova a confrontarsi con pianeti dal transito semi-lento in posizioni pesanti.. e ciò porta a idealizzare progetti destinati a generare delusioni. Per fortuna ci sarò un Urano che mitigherà tutto questo portando innovazioni su piano sanitario. Forse alcune patologie ritorneranno a far parlare di sè, ma la scienza saprà far fronte.Le posizioni di Saturno e Nettuno rendono pesanti anche questo campo.. tutti i dubbi, le paure (esempio le grandi discussioni e i dubbi sulle vaccinazioni degli ultimi tempi), vengono a farsi sentire più forti che mai in ogni campo del sociale, politico e finanziario. Tante realtà verranno a galla e non riguarderanno solo il nostro paese.. si scopriranno parecchi problemi anche riguardanti altre nazioni..
Vecchi pregiudizi tornano a farsi sentire.. sono più lo specchio di antiche e moderne paure , piuttosto che una reale situazione, ma questo genererà timori e reazioni, che a ben vedere, non sono fondate. Anche il modo di valutare il mondo dell’ occulto sarà improntato da questo modo di vedere le cose, dando tratti eccessivi a correnti che seguono percorsi diversi. La seconda parte dell’ anno vede un impronta di maggior equilibrio. La Bilancia è un segno di equità, rappresenta la giustizia e con l’ ingresso di Giove, in Settembre, aiuterà a mettere in chiaro molti punti finiti nel caos.
E’ innegabile l’ influenza di Marte, che quest’ anno, porta un energia straordinaria dallo Scorpione.. dal punto di vista spirituale è il desiderio di emergere energeticamente, insomma l’ emotività e i poteri si faranno sentire. Plutone è in Capricorno.. ed è un pianeta a ciclo lento . Quest’ anno la sua energia porterà alla luce molto di ciò che è insito di Noi e che serve a conoscere meglio la nostra anima. Molti movimenti spirituali, definiti della Mano Sinistra, verrano visti sotto nuova Luce e faranno sentire le loro posizioni, le loro ideologie e la loro storia. Toccherà poi al singolo, confrontarsi coi vecchi retaggi, per cogliere la luce che si fa strada nell’ oscurità. Per molti l’ accettare un nuovo punto di vista sarà dura.. ma è indispensabile e a Settembre le cose si appianeranno e alcuni troveranno più semplice accettare un nuovo modo di vedere le cose… insomma una specie di scontro tra le vecchie ideologie della Luce e delle Tenebre.
Un anno di transizione, duro, dove le persone del popolo hanno necessità di dilatare i loro orizzonti. e’ la svolta, per cambiare non è necessario tornare al medioevo, ma aprirsi ad accettare il cambiamento, valutando di accantonare vecchi pensieri , retaggi e paure per concentrarsi sulla Conoscenza e la realtà concreta.

Strega Fata Degli Incanti- B.C.©

Comments are closed.