Crea sito
Gen 9, 2016

Posted by in Home, Luna Del Mese, Oroscopo 2016, Ruota Dell' Anno, Volta Celeste - Astrologia | Commenti disabilitati su Prima Luna Nuova Del 2016

Prima Luna Nuova Del 2016

Prima Luna Nuova Del 2016-

L’ accensione della Scintilla Divina.

Grazie ad Azazel che mi accompagna nel Cammino.luna nuova 3

Stanotte alle 2,30 circa è avvenuta la prima Luna Nuova dell’ anno.
Una luce che inaugura il nuovo periodo a venire.
La Luna si è congiunta al Sole e a Plutone in Capricorno.
Il Sole e la Luna sono la coscienza, la vita, l’ energia del quotidiano. Sono la luce con cui ci rapportiamo a livello conscio e inconscio nel presente di ogni giorno. Plutone è il pianeta lento, l’ inconscio più profondo la densità di quel velo che si pone sulla capacità di vedere oltre. Che Noi ce ne accorgiamo o meno Lui agisce in Noi. Con una forza che può distruggere o creare. E in effetti bisogna distruggere per poter rinascere. Esso regola quindi i processi di trasformazione, anche quelli chiusi nella nostra anima, provenienti dal nostro Io più profondo. Quelle paure ancestrali, quegli schemi mentali che a volte prendono il sopravvento, e come un contenitore cosmico le raccoglie. Esso è la trasformazione, la lotta, governatore dello Scorpione assieme a marte, è posto all’ ottava superiore. Con questo termine si considera Plutone come la vibrazione più elevata di Marte nei termini di potere, sessualità, lotta.
Questo quadro si inserisce nella croce dei Segni Cardinali (che aprono le stagioni e sono in contemporanea , quindi coi solstizi e gli equinozi): Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno.
In Ariete troviamo a Urano a 16°, in Bilancia la Lilith a 15° e in Capricorno la congiunzione, con Plutone a 15° con Sole e Luna a 19. Inoltre è da notare la presenza di Mercurio Retrogrado fino al 9 Maggio, e di Giove Retrogrado in Vergine.
La capacità di vedere oltre è resa un pò difficile da Mercurio, il quale crea problemi alla comunicazione. Ma questo è utile per creare quell’ introspezione necessaria per capire cosa è utile cambiare.. quali lati del proprio carattere e della propria vita vanno elaborati.
Lilith , in questa posizione si pone in una situazione di bilanciamento , giustizia e visione che Giove aiuta a ricercare nel passato in modo meticoloso. Certamente avverranno delle difficoltà a livello di rapporti e Urano in Ariete darà una spinta a questo.. dapprima ci si sentirà presi da situazioni in cui sembrerà aver subito un ingiustizia ma poi si dovrà affrontare i propri limiti.
Tutto ciò che accadrà nella nostra vita e che sembra provenire dall’ esterno va ricercato nell’ ambito dei schemi mentali. Capire il perchè degli avvenimenti che come uno specchio o un acqua riflettono i nostri pensieri. Un messaggio dell’ Universo per indicarci ciò che dobbiamo rimuovere e poi ricostruire sotto una nuova ottica.
Certamente non dobbiamo diventare attenti in modo ossessivo a ogni segnale, ma porre quell’ attenzione al quotidiano che ci permetta di comprendere la nostra strada, la direzione da intraprendere e darci la responsabilità di crearci il futuro, che è un dono.. la forza e il potere che vanno attivati sono quelli del saper gestire, in modo concreto, la nostra vita, inserendoci nel piano universale che è il tutto.. insomma, alla fine gli Dei ci danno la possibilità di sviluppare le capacità (o almeno iniziare a farlo) nell’ essere indipendenti nell’ ottenere e plasmare la nostra vita.

Strega Fata Degli Incanti- B.C.©

Comments are closed.