Crea sito
Ott 23, 2015

Posted by in Candele e Incensi, Home, Incantesimi, Ruota Dell' Anno | Commenti disabilitati su Rituali/ Samhain

Rituali/ Samhain

KODAK FUN SAVER Digital Camera

Rituali/ Samhain

Svolgere un rituale è un atto individuale.Secondo il proprio culto e il proprio essere ognuno sceglie il modo di onorare il ciclo della vita.
La prima cosa che giunge nell’ altra dimensione sono i profumi e la musica. Ogni nota racchiude una vibrazione. La parola è potente. La forza di una richiesta sta anche nell’ impostare la giusta vibrazione.
Danze ritmate.. lasciandosi andare.. movimenti liberi attorno al falò per accompagnare il ciclo solare e donare energia alla notegifnatura.
Il sole è fonte primaria di vita. La sua energia si manifesta a livello fisico e spirituale.
Usiamo un buon incenso o un profumo sul fornelletto della tea-light. Facciamo prima delle prove. E utilizziamo un profumo o erbe in sintonia con Noi e con la Sacralità del momento.
Potete scegliere tra questi odori: Mela, Noce Moscata, Salvia,Mirra, Patchouli,Menta. In sostituzione il semplice Olibano, di buona qualità, è sempre adatto.
incenso2Una candela nera. Il nero non ha per nulla valenza negativa. naturalmente dipende dall’ intento. Può essere usato a scopo negativo , come qualsiasi altro colore. Ad esempio il bianco, simbolo di purezza, se utilizzato per magia distruttiva o disturbante, può creare debolezza nervosa, impotenza e problemi di debolezza sessuale. Tornando al nero, è un colore molto potente. Può creare confusione, caos, ma se ben utilizzato, ha lo scopo di far scoprire realtà celate., di sciogliere blocchi e ostacoli. Contiene la luce nell’ oscurità. Inverte i pensieri e gli schemi negativi in positivi. Tutto sta nell’ abilità di saper usufruire del potere della mente in relazione alla vibrazione del colore. In alcuni casi, per equilibrare le energie e sentirsi più a loro agio, alcuni usano, in associazione, una candela bianca. E’ da sconsigliarsi il grigio per le vibrazioni legate a questa tinta che vedremo in altro momento.
La candela può essere posta alla finestra o all’ ingresso, vicino a offerte simboliche e a un simbolo protettivo. questo sta a indicare il “permesso” di entrare solo a entità con Noi in sintonia.

pentacolo
Traccio questo pentacolo
sia Esso una porta

aperta per chi amo
per chi è stato la mia storia
e ha lasciato la sua impronta
nella mia anima.
Segno d’ amore e di onore.

 

Chiusa

per chi non è mio Cammino
chi porta amarezza
chi è fuori sintonia
via da casa mia…

tutto avvenga in perfetta armonia
nella Sacra Notte sono protetta
dalla luce degli Dei
dal simbolo della mia mano
Io sono Sacro Altare
senza mio permesso nessuno può osare.

 

Ovviamente chi ha un Guardiano o un Entità a protezione può porre il suo sigillo e offrire la sua orazione agli Spiriti degli Antenati e alle divinità.

Strega Fata Degli Incanti – Briante Cesarina ©

Comments are closed.