Crea sito
Mag 2, 2016

Posted by in Home, Volta Celeste - Astrologia | Commenti disabilitati su Saturno Retrogrado

Saturno Retrogrado

Nell’ astrologia karmica Saturno ci pone di fronte a un destino attuale costruito su esperienze ed errori delle vite precedenti ; saturnosi parla di vite precedenti, riferendosi ,in questo caso, a un karma portato dietro da diverse esistenze e mai risolto. Ovviamente, questo indica un pesante fardello da portare.. di esistenza  in esistenza veniva posto al soggetto la possibilità di riscattarsi, di eliminare un karma che rallentava l’ evoluzione. Ma il soggetto non ha mai davvero lavorato su questa sorta di blocco così che il suo peso evolutivo si è  accresciuto. Ma Saturno retrogrado indica senso di appartenenza al pianeta, dovuto proprio a questo ciclo di morte – rinascita di anima antica. Un saggio ,in pratica che deve liberarsi di alcune zavorre per ascendere sul piano evolutivo.  

Negli incanti

Non mi soffermo molto in riguardo all’ energia di Saturno R. in transito, poichè spesso è usata per scopi distruttivi. Alcuni periodi più pesanti della nostra vita sono dovuti ai transiti di Saturno R. in riguardo ai nostri pianeti in progressione, Saturno R. in prima casa o sul pianeta che governa il tema. 

A volte alcune energie negative si vanno a sommare agli effetti di questi transiti già in Sè pesanti creando non pochi disagi. Se invece si studia in maniera costruttiva il tema di nascita , esso diventa ottimo spunto per superare alcuni blocchi e migliorare il nostro percorso.

Strega Fata Degli Incanti- B. C.

Comments are closed.