Crea sito
Apr 8, 2016

Posted by in Candele e Incensi, Incantesimi, Magia delle Campagne | Commenti disabilitati su Talismani e Amuleti

Talismani e Amuleti

ruota1Ci sono oggetti che per natura vengono ritenuti portatori di determinati influssi. Un esempio pratico un sasso forato… trovarlo indica che si è baciati dalla sorte e diventa ottimo amuleto protettore o portafortuna. Ma è adattabile a tutti. Chiunque lo trovi , anche senza determinati rituali, gli può attribuire le caratteristiche dette sopra. Diventa un Talismano l’ oggetto, la cui lavorazione, accompagnata a un rituale, diventa personale per una data persona e un dato scopo.

KODAK FUN SAVER Digital Camera

Sacchetti per la meditazione e i desideri

I sacchetti – amuleto sono di antiche origini e usati in quasi tutte le tradizioni. La magia popolare li ha usati spesso per gli ingredienti di facile reperimento e per la loro efficacia. Certamente chi si impegna in campo esoterico spesso preferisce. a un certo punto del Percorso, tralasciare i metodi più semplici e usare le energie insite nella mente. Ma i sacchetti sono un ‘ ottimo supporto sotto ogni punto di vista. Impregnati dell’ energia dell’ officiante, svolgono il compito di attrarre o respingere secondo necessità. Secondo lo scopo  i sacchetti contengono erbe, pietre, o oggetti simbolici, i quali infusi o programmati dall’ operatore aiutano al raggiungimento dei propri obiettivi o desideri.

Un esempio pratico è il sacchettino da meditazione.

Ovviamente il lavoro è svolto da chi si accinge a meditare, ma un sacchetto con vibrazioni positive , è sensibilmente rilassante.

Io amo portare con me un sacchettino particolare in cui “racchiudere” le energie naturali che colgo nel mio contatto con la natura. Esso diviene per così dire una specie di scrigno, ove catalizzare queste vibrazioni, che, convogliate in Esso ,lo fanno  diventare un piccolo “serbatoio energetico” da cui attingere, quando sento il bisogno di ricaricarmi con la meditazione.

Strega Fata Degli Incanti – B.C.

Comments are closed.