Crea sito
Mar 18, 2017

Posted by in Home, Una Strega a somma Lombardo- Libro | Commenti disabilitati su Una Strega a Somma Lombardo

Una Strega a Somma Lombardo

Una Strega a Somma Lombardo.

Un racconto ambientato nei primi decenni del XVII secolo nei territori dell’ antico Verbano. Una donna saggia, colei che può essere definita Strega, vive una vita intensa.  L’uso sapiente dell’ intelligenza, della bellezza e il desiderio della libertà la spinge a sfidare i potenti dell’ epoca… e in un periodo buio come quello dell’ Inquisizione la sfida si arricchisce di colpi di scena. La fine è da scoprire, le riflessioni da cogliere, fino a giungere alla considerazione che Giulia, la protagonista è una Donna senza tempo. E’ la Strega, la Saggia, è colei che realizza Se Stessa. Il tutto è ambientato tra fantasia e realtà. I luoghi esistenti e fatti storici realmente accaduti si uniscono al mistero e alla favola. 

In questa pagina scopriremo assieme le ricette dell’ epoca che hanno accompagnato la magia di Giulia. Una raccomandazione… qualsiasi uso di erbe o segnature sono da intendersi come costume dell’ epoca e NON vanno a usate a scopo personale. La favola e le antiche leggende tali devono rimanere… In caso si ritenga necessario l’ uso di erbe rivolgersi al medico o a un esperto del settore.
Le ricette qui descritte accompagnano gli episodi del libro, sono un aggiunta per scoprire assieme i segreti dei secoli passati. ( Sul libro troverete usanze e magie ma non con stesse parole che troverete qui…sennò il bello finisce subito…) ♥

Briante Cesarina ©

Comments are closed.